Trek-Segafredo, chiusura di carriera in grande stile per Markel Irizar: “Non potevo immaginare una fine migliore”

La Clasica San Sebastian 2019 è stata l’ultima corsa tra i professionisti del basco Markel Irizar. Il 39enne corridore della Trek-Segafredo, con una carriera passata interamente tra Euskaltel, RadioShack e Trek, ha mantenuto fede alla promessa fatta a inizio stagione di appendere gli scarpini al chiodo in occasione della corsa di casa. Nel corso di questa sua ultima apparizione è stato celebrato dai tifosi baschi sull’Alto de Murgil, dopo aver animato la fuga che ha caratterizzato la prima parte della gara. Un’uscita quindi in grande stile per lui, che non poteva andare meglio.

“L’obiettivo era quello di andare davanti. Ci ho provato molto prima di riuscirci, la squadra mi ha aiutato tanto – spiega per la prima volta da ex-corridore – La giornata è stata quindi un successo. Sono davvero felice, provo molte emozioni. Tutti mi stavano aspettando… Anche nei sogni più proibiti, non potevo immaginare una fine migliore della carriera“.

Il basco ricorda quindi come tutto è cominciato: “Quando ho iniziato sedici anni fa, dopo il cancro, non avrei mai immaginato riuscirci. Per me era un sogno. Quando ho annunciato il ritiro, al momento del rinnovo del contratto, il team mi ha permesso di concludere in grande stile. Ringrazio tutti, non lo dimenticherò mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio