Trek-Segafredo, Giulio Ciccone: “Correre con Nibali è un sogno. Darò il mio meglio per lui”

Giulio Ciccone non vede l’ora di poter correre insieme a Vincenzo Nibali. Il corridore abruzzese, capace di vincere in stagione una tappa e la maglia azzurra di miglior scalatore all’ultimo Giro d’Italia, ha definito “un sogno” l’opportunità di avere lo Squalo dello Stretto in squadra con lui alla Trek-Segafredo a partire dalla prossima stagione. Il ventiquattrenne ha fatto sapere tramite i microfoni di Cyclingweekly (ma non è la prima volta che lo dichiara) di essere pronto a mettere da parte le sua ambizioni personali e mettersi al servizio di quel corridore che lo faceva sognare in tv da ragazzino.

“L’anno prossimo avremo Vincenzo, quindi dobbiamo scegliere bene il programma e capire quale tra Giro, Tour e Vuelta è più adatto. Penso che Vincenzo sia ancora competitivo e possa vincere. L’ho sempre guardato in tv e ora è un mio compagno di squadra. Per me è un sogno, quindi darò il mio meglio per lui. È uno dei migliori corridori che io abbia mai guardato in tv”.

Il classe ’94 ha poi spiegato di non sapere ancora quale saranno i suoi obiettivi per i prossimi anni, mettendo ancora una volta sulla sua volontà di mettersi al servizio di Nibali: “Sinceramente è difficile da dire, voglio provare a fare classifica generale, ma adesso è ancora presto, perciò proverò ad accumulare tanta esperienza con Nibali e gli altri capitani e magari proverò a vincere qualche tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +