Giro di Polonia 2019, buon secondo posto per Fernando Gaviria: “Nell’ultimo chilometro mi sono sentito un po’ al limite”

Fernando Gaviria riparte da un secondo posto al Giro di Polonia 2019. Al ritorno alle corse dopo quasi tre mesi di assenza dopo il ritiro dal Giro d’Italia, che lo aveva costretto a rinunciare anche al Tour de France, il corridore della UAE Team Emirates manca ovviamente del ritmo di gara, ma può dirsi soddisfatto del risultato. Battuto nettamente da Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe), che gli ha preso la ruota per saltarlo agevolmente nel finale, il colombiano avrà comunque una nuova possibilità oggi, per continuare il suo percorso di recupero in vista della Vuelta a España, nella quale spera di riscattare le delusioni di una stagione sinora decisamente lontana dalle aspettative.

“È stato uno sprint abbastanza complicato – commenta lo sprinter sudamericano, partito troppo lungo – Nell’ultimo chilometro mi sono sentito un po’ al limite, probabilmente perché sono due mesi che non correvo e quindi mi mancava un po’ di ritmo.
Sono in buona forma, penso che ci siamo preparati bene, manca solamente un po’ di lavoro specifico per lo sprint”.

Non mancano ovviamente i complimenti al rivale, con il quale spera di potersi confrontare nuovamente nei prossimi giorni, alla ricerca delle sensazioni migliori e del ritorno al successo: “Comunque ho perso da un grande corridore come Ackermann, congratulazioni a lui […] Penso che migliorerò giorno dopo giorno. Mi manca ancora un po’ di ritmo, ma sono sulla strada giusta, quindi spero di avere ancora qualche buona occasione questa settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio