© UAE Team Emirates

Tour de France 2019, ormai certo il forfait di Fernando Gaviria

Niente Tour de France 2019 per Fernando Gaviria? Manca l’ufficialità ma dalla Colombia sono ormai sicuri che la UAE Team Emirates non potrà schierare il suo velocista di riferimento. Secondo quanto riporta El Tiempo, infatti, lo sprinter di La Ceja non ha recuperato dai problemi al ginocchio rimediati con una caduta in pista nel mese di aprile che lo hanno già costretto al ritiro dal Giro d’Italia. Una decisione che la squadra dovrebbe rendere ufficiale nelle prossime ore, ma che il maggior quotidiano nazionale anticipa con convinzione già nelle serata di ieri.

In forte dubbio nelle ultime settimane, la squadra aveva confermato nei giorni scorsi la possibilità che non riuscisse a riprendersi in tempo per essere al via di Bruxelles il 6 luglio. Una assenza che potrebbe essere compensata dalla presenza di Fabio Aru, che invece ha svolto un percorso opposto in queste settimane, recuperando molto più velocemente del previsto. La decisione ufficiale riguardo entrambi dovrebbe essere presa, e quindi comunicata, nelle prossime ore.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.