© Mario Stiehl

Deceuninck-QuickStep, rinnovo biennale per Zdenek Stybar

Zdenek Stybar resta alla Deceuninck-QuickStep. Dato come prossimo alla partenza, con la CCC in prima fila, il corridore ceco ha invece rinnovato con la formazione belga, siglando un contratto biennale che lo legherà a Patrick Lefevere sino al 2021. Il 33enne di Plana continuerà dunque il suo lungo rapporto con la formazione in cui è approdato nel 2011, dopo una carriera di grande successo nel ciclocross. Affermatosi nel corso degli anni tra i migliori corridori al Nord, oltre che capace di vincere già nel 2013 l’allora Eneco Tour, è ormai al vertice della disciplina come confermano i successi ottenuti quest’anno a Omloop Het Nieuwsblad e E3 BinckBank Classic, che si aggiungono a quello ottenuto alla Strade Bianche 2015 e ai secondi posti alla Parigi-Roubaix del 2015 e del 2017.

Vincitore di tappa inoltre a Tour de France e Vuelta a España, supererà così i dieci anni di carriera nella corazzata di Lefevere, che conserva così uno degli elementi più preziosi del suo organico, uomo capace di ottenere risultati importanti in prima persona, “ma che puoi fare tutto e il cui contributo si trova in molti dei risultati della squadra nell’arco dell’intera stagione” grazie al suo “infaticabile e altruistico lavoro”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.