© Jean-Claude Faucher

CicloMercato 2020, la Cofidis accelera per Elia Viviani offrendo un contratto anche a Sabatini?

Elia Viviani firmerà per la Cofidis già prima del Tour de France 2019? Se inizialmente il rinnovo del veronese con la Deceuninck – QuickStep appariva sostanzialmente come una formalità dopo le reciproche dichiarazioni di stima e fiducia, la situazione sarebbe improvvisamente cambiata con l’arrivo della Cofidis, che ha fatto dell’attuale campione italiano il suo obiettivo numero uno del CicloMercato 2020. Una offerta molto importante quella della compagine transalpina, intenzionata a tornare nel WorldTour il prossimo anno, presentandosi con una squadra di primo piano.

Durante il Giro di Svizzera Viviani ci aveva spiegato di voler innanzitutto restare concentrato sulle prestazioni sportive, senza troppo pensare ad altre questioni, rimandate dunque a dopo il Tour de France. Il giorno dopo l’arrivo di Patrick Lefevere alla corsa elvetica proprio per parlare con il suo velocista di riferimento. Una sorta di allarme per l’esperto dirigente belga che è voluto rapidamente venire a tastare il polso di persona, confermandoci con una rapida e sbrigativa intervista come la situazione fosse ancora al momento ferma (almeno per quanto riguardava le loro di trattative).

Ora è WielerFlits a raccontare di questa accelerazione della trattativa, comprendente anche Fabio Sabatini, per la quale la compagine transalpina sarebbe molto ottimista. Liberandosi di Nacer Bouhanni, il cui oneroso contratto non è stato mai realmente corrisposto nei risultati, il budget da investire sul campione olimpico dell’Omnium è importante, tanto da aver inserito anche il fidato ultimo uomo nella trattativa. Considerando che ormai sarebbe chiusa la pista Philippe Gilbert per una divergenza considerata insanabile sulla durata del contratto, Cédric Vasseur punta ancora di più sul veronese, che vuole rendere prima stella del nuovo ciclo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.