© Arkéa Samsic

Tour de France 2019, la Arkéa-Samsic ne annuncia sei: si parte da Barguil e Greipel

La Arkéa – Samsic annuncia i nomi dei primi corridori certi del posto al Tour de France 2019. Ovviamente ci saranno i due capitani Warren Barguil e André Greipel, che malgrado arrivino da un inizio di stagione non proprio brillante, saranno i punti di riferimento della formazione Professional transalpina. Sulle strade della Grande Boucle hanno entrambi vissuto i loro momenti, con lo scalatore francese che nel 2017 ha conquistato due tappe, maglia a pois e decimo posto, mentre lo sprinter tedesco in carriera vanta ben undici successi parziali, ultimo dei quali ormai tre anni fa, nel 2016, quando si impose a Parigi dodici mesi aver ottenuti il poker nelle strade francesi.

Ad accompagnarli per il momento ci sono Elie Gesbert, tra i più in evidenza del team in queste ultime settimane, e alcuni degli elementi di maggiore esperienza del team come Maxime Bouet, Florian Vachon e Anthony Delaplace. Gli ultimi posti saranno invece assegnati la prossima settimana, a pochi giorni dal via della corsa, in programma dal 6 al 28 luglio, in seguito ai risultati nei campionati nazionali, a partire ovviamente da quello francese in programma quest’anno dal 27 al 30 giugno a La Haye-Fouassière.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.