Tour Down Under 2024, Sam Welsford dopo il trionfo: “Un sogno che diventa realtà, una grande vittoria di squadra”

Grande soddisfazione per la prima vittoria stagionale di Sam Welsford al Tour Down Under 2024. La tappa inaugurale della corsa di apertura del calendario WorldTour ha visto trionfare la Bora-hansgrohe grazie al 27enne velocista di casa, che ha saputo concretizzare lo splendido lavoro dei compagni. La formazione tedesca ha controllato la corsa sin dai primi metri cercando di non far scappare la fuga e lanciando poi alla perfezione il proprio sprinter con un treno che ha preso il controllo del gruppo prima di entrare nell’ultimo chilometro. Verso il traguardo di Tanunda Danny Van Poppel ha poi guidato alla perfezione il suo capitano, capace di resistere al ritorno di Phil Bauhaus (Bahrain-Victorius) e di Biniam Girmay (Intermarché-Wanty). Grazie a questo successo l’australiano partirà per la seconda tappa indossando la maglia di leader della generale.

“È stato pazzesco! Sono senza parole – le parole del corridore australiano appena dopo il traguardo – La discesa era piuttosto tortuosa e ci sono state alcune cadute e altri hanno rischiato di cadere, ma i ragazzi hanno mantenuto la calma e hanno fatto un lavoro straordinario. È un sogno diventato realtà. Questa è la prima gara della stagione e la mia prima vittoria con la squadra”. 

Non smette di ringraziare i suoi compagni di squadra che hanno fatto un lavoro straordinario: ”I ragazzi mi hanno sostenuto al cento per cento e vincere qui è davvero speciale. La squadra qui è probabilmente la più forte sulla carta con il nostro treno e tutto questo ha dato i suoi frutti oggi. I ragazzi hanno corso in testa all’inizio della gara per non permettere che una fuga prendesse troppo vantaggio e poi ho avuto un lead-out perfetto. Questa è una grande vittoria di squadra e sono davvero entusiasta per loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio