Tirreno-Adriatico 2022, un po’ di rammarico per Domenico Pozzovivo: “Ho perso contattato dal gruppo di testa nella prima discesa”

Domenico Pozzovivo è contento del risultato, anche se rimane un po’ di amaro in bocca. Il portacolori della Intermarché – WantyGobert, infatti, ieri ha concluso la tappa regina della Tirreno – Adriatico 2022 in dodicesima posizione, a 3’42” dal vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Una prestazione di assoluto spessore, anche tenendo conto del livello altissimo della Corsa dei Due Mari, per il lucano che fino a poche settimane fa non era neanche sicuro di poter continuare la carriera. Tuttavia al traguardo il classe 1982 si è dichiarato un po’ rammaricato per non aver affrontato al meglio la prima discesa, perdendo così terreno importante.

“Questa tappa regina è stata molto difficile, soprattutto per le fredde temperature – ha dichiarato il vincitore del Giro del Trentino 2012 – Sono un po’ dispiaciuto perché ho perso contatto con il gruppo di testa nella prima discesa e poi nella seconda salita mi sentivo bene. Sfortunatamente non sono riuscito a rientrare, ma posso essere soddisfatto del risultato. Sono contento della mia forma che sta crescendo, nella speranza di essere in top 10 al Giro d’Italia. Questa Tirreno – Adriatico è una gara importante in vista di Giro di Sicilia, Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio