Tirreno-Adriatico 2021, tappa eroica per Wout van Aert: “Non mi arrendo e lotterò fino all’ultimo”

Wout van Aert ha senza dubbio di che essere soddisfatto. Il campione belga della Jumbo-Visma ha infatti disputato una tappa maiuscola ai Prati di Tivo oggi alla Tirreno-Adriatico 2021. Ha infatti dato tutto quello che poteva nel corso della salita finale, guidando più volte da solo l’inseguimento a Tadej Pogacar e Simon Yates e tagliando il traguardo a soltanto 45 secondi dal vincitore. Ora, con ancora tre tappe da disputare tra cui la cronometro finale, può godersi un’incoraggiante secondo posto a 35” dallo sloveno, nuovo leader della corsa. La vittoria è quindi ancora ampiamente a portata di mano di questo corridore che non smette di sorprendere.

“Ho fatto il meglio possibile – ha spiegato ai microfoni di RaiSport a fine tappa – ho fatto la corsa che più si adeguava alle mie caratteristiche, provando a salire del mio passo. C’è un po’ di rammarico perché ho guidato da solo il gruppo inseguitori e ho preso vento spendendo energie. Non mi arrendo e lotterò fino all’ultimo, la squadra è molto forte e vedremo cosa potremo fare nelle prossime tappe”.

La situazione creatasi negli ultimi chilometri è stata sicuramente frustrante per lui: “All’inizio ho provato a chiedere il cambio, ma quando ho visto che nessuno era disposto a darmelo mi sono messo a pedalare del mio passo come fosse una cronometro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio