Parigi-Nizza 2021, Gino Mäder: “Normale essere deluso quando un aereo ti supera a venti metri dal traguardo. Roglic è un campione, chapeau a lui!”

Gino Mäder è deluso, ma a mente fredda riesce a trovare anche i lati positivi della sua giornata alla Parigi-Nizza 2021. Il corridore della Bahrain Victorious ha ammesso di aver provato solo sconforto e delusione quando Primoz Roglic l’ha superato a venti metri dall’arrivo per prendersi la vittoria di tappa. Lo scalatore svizzero, però, ha spiegato ai nostri microfoni di essere comunque contento della sua giornata e ha fatto i complimenti al corridore della Jumbo-Visma, dichiarando che nell’ambizione di un grande campione come lo sloveno c’è sempre la vittoria e per questo non ha regalato nulla nonostante avesse già vinto due tappe questa settimana.

Ovviamente quando a 20 metri dall’arrivo vieni superato da un aereo la prima reazione è quella di essere deluso e abbattuto – ha dichiarato dopo l’arrivo – Ma alla fine devo dire che è stata una bella esperienza essere davanti e potermi giocare le mie carte nel finale. Devo essere felice, Roglic è un grande campione. Se penso che avrebbe potuto lasciarmi vincere? Questa è una delle sue qualità da campione: in quanto campione, lui cerca sempre la vittoria. Ovvio, avrei preferito che mi facesse vincere, ma questa è una delle sue qualità, aspiro ad avere le stesse energie che ha lui per poter cercare la vittoria ogni volta, chapeau a lui“.

Il classe ’97 ha poi commentato anche il suo approdo nel nuovo team: “Finalmente riesco a farmi vedere tra i pro dopo essere andato un po’ a fari spenti negli ultimi due anni e spero di continuare così e divertirmi sulle stradi francesi. Nel team c’è una bella atmosfera, altrimenti non andrei così forte in bici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio