Tirreno-Adriatico 2018, Kittel: “La aspettavo davvero tanto questa vittoria “

Marcel Kittel si sblocca alla Tirreno – Adriatico 2018. Dopo una serie di prestazioni davvero poco incoraggianti con la sua nuova squadra, il corridore della Katusha – Alpecin vede le sue fatiche premiate a Follonica. Volata non perfetta per la compagine tedesca, che comunque riesce a piazzare davanti a tutti il proprio capitano a 250 metri dal traguardo, con il possente velocista che riesce così a far esplodere tutta la sua potenza. Una volata irresistibile per Kittel, che si lascia nettamente alle spalle Peter Sagan (Bora-hansgrohe) e Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo).

La aspettavo davvero tanto questa vittoria – esclama con gioia dopo l’arrivo – Finalmente! Abbiamo lavorato molto dall’inizio della stagione e finalmente oggi ce l’abbiamo fatto a cogliere questa vittoria. Voglio davvero ringraziare tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto, mi hanno messo davvero in una posizione perfetta, permettendomi di scegliere come fare la mia volata. Dopo le prime prove sinora, questo è un successo che ci dà tanta fiducia per il futuro”.

Piccolo bonus per l’ex Quick-Step anche aver ottenuto oggi il suo primo successo in Italia. Malgrado avesse infatti sinora già conquistato quattro tappe al Giro d’Italia, lo ha fatto nel 2014 e nel 2016, imponendosi dunque due volte in Irlanda e due nei Paesi Bassi. Un argomento che aveva anche suscitato qualche critica. “Sono anche molto contento di aver centrato la mia prima vittoria in Italia – ammette, come a togliersi un peso – Avevo vinto al Giro, ma eravamo all’estero…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio