Team Sky, Pinarello rimarrà anche oltre il 2019

Pinarello rimarrà fedele al Team Sky anche dopo il 2019. L’addio del main sponsor annunciato a partire dal termine della stagione 2019 ha allarmato alcuni degli appassionati di ciclismo, che temono di dover perdere la squadra più forte del circuito World Tour. Il marchio produttore di biciclette non ha dubbi invece sulla propria decisione di rimanere, anche nel caso in cui si dovesse cambiare principale sponsor. Il brand ha appena deciso di affiancarsi alle due formazioni Continental Pro Hagens Berman Axeon e della Riwal CeramicSpeed, ma non vuole perdere la propria posizione con la formazione in grado di vincere sei degli ultimi sette Tour de France.

A parlare della situazione è stato Fausto Pinarello, CEO dell’azienda, che a Cyclingnews ha rivelato: “Sono fiducioso sul fatto che la squadra andrà avanti e continuerà ad avere successo. Ho anche ricevuto chiamate da persone interessate e questo è un segno di quanto è buono il progetto Sky, le persone ne vogliono far parte. Qualcuno ha ipotizzato che Brailsford farà fatica a trovare uno sponsor che investirà la stessa cifra di denaro di Sky, ma non sono d’accordo. Penso che numerosi dei brand principali possono permetterselo e vorranno mettere il loro nome sulla maglia. Non serve un gran nome, potrebbero essere due marchi che condividono i costi di sponsorship”.

Il CEO ha poi aggiunto: “Sospetto che una o due persone saranno felici della decisione di Sky. Tuttavia sotto sotto ognuno sa che il Team Sky ha fatto molto di buono per il ciclismo professionistico. Hanno dato tanto allo sport e hanno permesso a ciascuno di lavorare più duramente e meglio. Molti team hanno copiato Sky negli ultimi anni e sappiamo che l’imitazione è la forma più alta di riconoscimento. Dobbiamo tutti molto al Team Sky. Le nostro biciclette hanno vinto il Tour de France 14 volte, quindi penso che sapevamo come fare buone biciclette prima che arrivasse il Team Sky, ma loro hanno cambiato la nostra mentalità. Ci ha aiutato a diventare una migliore produttrice di biciclette, e ci ha aiutato a produrre mezzi migliori per i nostri clienti”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +