© Hagens Berman Axeon

Hagens Berman Axeon, firmato l’accordo con la Pinarello per una partnership biennale

La Hagens Berman Axeon utilizzerà biciclette Pinarello per le prossime due stagioni. La formazione Continental Pro ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver concluso un accordo di partnership biennale con la nota ditta trevigiana. Il team statunitense fornirà ai propri ciclisti la Dogma F10 per le prove in linea e il Bolide TT per le cronometro, con l’ambizione di ottenere risultati importanti e permettere loro il salto di qualità nel World Tour. Negli undici anni di attività, la squadra ha visto ben 31 atleti firmare per una formazione della massima divisione, segno dell’ottimo lavoro compiuto nell’individuazione di talenti e nella loro crescita professionale.

Il Direttore del Team Axel Merckx ha commentato l’accordo appena raggiunto, esprimendo la sua soddisfazione: “Siamo molto emozionati all’idea di lavorare con Pinarello, uno dei brand leggendari nella storia del ciclismo. Portano un’arma in più, e permetteranno al nostro team di utilizzare il miglior equipaggiamento e la migliore tecnologia necessari per far crescere i migliori giovani al mondo mentre continuano a vincere corse”. Quest’anno la Hagens Berman Axeon ha ottenuto tredici successi, tra cui quello alla Liegi-Bastogne-Liegi Under 23 con João Almeida e due tappe del Giro d’Italia under 23, conquistate da Jasper Philipsen e Sean Bennett. Nel roster del 2019 figurerà il campione del mondo a cronometro di categoria, il danese Mikkel Bjerg.

Altrettanto soddisfatta la dichiarazione di Fausto Pinarello, figlio del fondatore dell’azienda Giovanni e attuale CEO: “Abbiamo sempre supportato le nuove generazioni, quindi la proposta fatta da Axel Merckx è stata accolta con grande piacere. Offriamo sempre la nostra migliore tecnologia ed esperienza per aiutare i giovani a raggiungere i loro obiettivi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.