© ASO / Ballet

Team Sky, Froome ha deciso: “Il Tour de France sarà il mio obiettivo nel 2019”

Chris Froome rileva finalmente il suo obiettivo per la prossima stagione. Come da pronostico, il britannico punterà tutto sul Tour de France, con l’obiettivo di conquistare la sua quinta maglia gialla ed eguagliare il record assoluto di vittorie nella corsa. Il percorso del Giro d’Italia 2019 sembrava più adatto a lui e aveva instillato qualche minimo dubbio, che il corridore ha sciolto oggi in un’intervista alla BBC. La maglia rosa 2018 ha avuto l’occasione di esprimere la propria opinione sull’imminente addio dello sponsor Sky, ampliando il pensiero già espresso tramite il proprio profilo Twitter. D’altronde difficilmente ci saranno problemi per lui nel trovare un contratto, anche nella peggiore delle ipotesi.

Il quattro volte vincitore del Tour de France ha commentato la notizia, esprimendo la propria sorpresa ma rimanendo concentrato sui propri obiettivi: “Naturalmente penso che siamo tutti sorpresi di ricevere questa notizia, ma allo stesso tempo penso che possiamo tutti rimanere ottimisti. Non dobbiamo perdere la concentrazione sui nostri obiettivi della prossima stagione, ne abbiamo di grandi. Vogliamo vincere molte corse importanti. Personalmente, il mio obiettivo sarà il Tour de France“.

Il britannico ha poi concluso con ottimismo, consapevole della forza del team e della sua possibilità di raggiungere traguardi importanti: “Sono molto fiducioso sul fatto che possiamo avere una stagione molto simile alle precedenti. In questo modo potremo trovare un nuovo sponsor”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +