Sky, Lopez sulla presenza di Froome al Giro: “La doppietta Giro – Tour è un po’ rischiosa. Non è la stessa cosa di fare Tour e Vuelta”

Chris Froome è sicuramente uno dei grandi protagonisti degli ultimi giorni. In particolar modo si sta parlando molto della sua possibile partecipazione al Giro d’Italia 2018 prima del Tour de France 2018 e proprio in questi giorni stanno arrivando importanti conferme a riguardo. La Sky e gli organizzatori del Giro per ora non hanno confermato ufficialmente queste notizie anche se delle novità a riguardo potrebbero arrivare magari già domani quando sarà presentato il percorso della Corsa Rosa. Neanche i compagni di squadra del britannico per ora hanno ricevuto delle conferme così come spiega David Lopez a Marca: “Provare la doppietta Giro – Tour mi sembra un po’ rischiosa, non è la stessa cosa di fare Tour e Vuelta. A noi comunque non è stata data nessuna conferma anche se è vero che il percorso secondo quanto è trapelato si adatta alle sue caratteristiche”.

“Sembra che si parli della doppietta pensando che si vinca il Giro solo partecipando – aggiunge lo spagnolo – È ovvio che da quanto ci è stato anticipato fino ad oggi ci sono delle tappe che lo favoriscono, ma bisognerà prima conoscere tutto il percorso. Se inseriscono nel percorso una cronometro che si adatta alle sue caratteristiche avrà sicuramente maggiori possibilità”.

La scelta di Froome sarà molto importante per Lopez stesso visto che gli permetterà di capire meglio il suo calendario: “Ho già vinto sia il Tour che la Vuelta con lui e ora mi piacerebbe aiutarlo a conquistare la maglia rosa. Inoltre egoisticamente parlando ho poche possibilità di andare al Tour e di conseguenza l’eventuale partecipazione di Froome al Giro mi favorirebbe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio