© Sirotti

Caja Rural – Seguros RGA, Rodriguez: “Torno alla Caja Rural con la speranza di poter continuare a crescere”

Ritorno alle origini per Cristian Rodriguez. Dopo due stagioni alla Wilier – Selle Italia lo spagnolo ha deciso di ritornare in patria per correre con la Caja Rural – Seguros RGA, squadra a cui è fortemente legato visto che ha corso fra gli Under23 proprio con il vivaio della squadra Professional. Il corridore andaluso la scorsa settimana ha avuto modo di conoscere i suoi futuri compagni di squadra e le sensazioni sono molto positive così come spiega a Marca: “Nei primi giorni di ritiro mi sono trovato molto bene. Le sensazioni sono buone e tutto sembra andare per il verso giusto. Mi è sempre piaciuto correre in casa. Torno alla Caja Rural con la speranza di poter continuare a crescere e spero che la squadra mi aiuti a centrare questo obiettivo”.

Il sogno per Rodriguez in vista della prossima stagione è ovviamente quello di partecipare alla Vuelta a España: “Non abbiamo ancora parlato molto del calendario, sono tematiche di cui si parlerà più avanti. Sarebbe una grande emozione poter correre nuovamente un Grande Giro ed inoltre se sarà la corsa di casa con una squadra spagnola ancora meglio. Per me sarebbe una grande notizia”.

In queste prime due stagioni fra i professionisti lo scalatore di Ejido ha avuto modo di partecipare al Giro d’Italia e la speranza è quella di tornarci un giorno: “Non so quando sarà possibile per la squadra andare al Giro. È una cosa difficile per via delle WildCard. Sarà una cosa complicata, ma non impossibile. Vedremo in futuro”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.