Record dell’Ora, Victor Campenaerts: “Il limite di Ganna è ancora molto lontano. Remco e Van Aert potrebbero battere il record, ma con il loro calendario è quasi impossibile”

Victor Campenaerts è convinto che Filippo Ganna potrà migliorare ulteriormente il Record dell’Ora. Il corridore della Lotto Soudal, già dopo aver perso il primato da Dan Bigham, aveva dichiarato che a suo modo vedere l’italiano ha nelle gambe addirittura la distanza dei 60 chilometri. Il belga non sembra avere cambiato idea dopo il record di 56,792 km fatto segnare dal portacolori della Ineos Grenadiers, spiegando che con lo stato di forma di due anni fa il piemontese potrebbe fare ancora meglio. Infine, interrogato su chi potrebbe ora battere il Record dell’Ora il classe ’91 ha fatto due nomi.

“È stato velocissimo, ma può battere questa distanza, non credo sia partito in condizioni ottimali – ha dichiarato all’emittente radiofonica belga Radio 1 parlando del record di Ganna – Quando riprenderà la sua forma del 2020 potrà fare una prestazione ancora migliore.  Chi può battere questa distanza? Remco Evenepoel e Wout Van Aert sono gli uomini perfetti, ma una preparazione del genere è quasi impossibile per il calendario che fanno loro. […] Tutti hanno dei limiti, ma Ganna ha dimostrato che il suo è ancora molto lontano. Se avesse continuato la sua accelerazione fino alla fine, avrebbe tagliato il traguardo oltre il limite dei 57 km”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio