Quick-Step Alpha Vinyl, Michael Morkøv: “Mi piacerebbe correre di più con Fabio Jakobsen”

Michael Morkøv rilancia le sua ambizioni in vista del 2023. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl è forse il migliore ultimo uomo in gruppo e anche il prossimo anno metterà la sua esperienza a disposizione dei velocisti della formazione belga (che dal primo gennaio si chiamerà Soudal – QuickStep). In particolare modo il danese vorrebbe riuscire a lavorare di più con Fabio Jakobsen che non sempre, nelle ultime stagioni, è riuscito a trovare il giusto feeling con la ruota del suo compagno di squadra. Ancora una volta, quindi, il classe 1985 è pronto a lasciare da parte le ambizioni personali, per impegnarsi al meglio in favore dei capitani.

Credo che uno dei miei talenti più grandi sia l’ambizione – ha dichiarato il nativo di Kokkedal a Feltet al termine di una stagione che lo ha visto faticare un po’ nel finale – Ed è precisamente questo: voglio tornare ed essere la miglior versione di me stesso […] Non sono assolutamente alla fine della mia carriera. Sono molto motivato per riuscirci”.

A proposito del compagno di squadra neerlandese ha aggiunto: “Io e Fabio abbiamo corso poco assieme. Abbiamo fatto assieme un paio di corse l’anno nelle ultime quattro stagioni. Non abbiamo mai avuto un periodo continuato. Ho detto alla squadra che dal prossimo anno mi piacerebbe correre di più con Fabio, in modo da poter accumulare esperienza assieme anche in piccole corse. Così saremo pronti per le più grandi“.

“Lui disputa i suoi sprint senza nessun aiuto dagli altri – ha proseguito – Solitamente si costruisce da solo il leadout e vince in maniera schiacciante. Non voglio privarlo di questo. Infatti non gli chiederò mai di seguirmi al 100% se ci sarà qualcos’altro che funziona per lui. È chiaro comunque che dobbiamo trovare un modo per dare entrambi il meglio“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button