Parigi-Nizza 2024, Laurence Pithie: “Questa stagione sta andando sempre meglio!”

Laurence Pithie corona uno splendido inizio di stagione indossando la maglia gialla della Parigi – Nizza 2024. Difficile possa tenerla a lungo visto che la sua Groupama – FDJ non è di certo tra le grandi favorite della cronosquadre di domani, che grazie a lui inizieranno per ultimi, ma per il giovane corridore neozelandese è già un traguardo notevole, confermando così una costanza di risultati che in 15 giorni di gara lo ha visto chiudere ben dodici volte nei primi dieci, risultati tra i quali sinora spiccava ovviamente il successo alla Cadel Road Race (facendo di lui, a 21 anni, uno dei vincitori più giovani di una corsa di un giorno nel WorldTour), oltre chiaramente al terzo e secondo posto di questi giorni che gli valgono il primato in classifica.

Questa stagione sta andando sempre meglio – commenta ai nostri microfoni dopo la cerimonia di premiazione – Sono felicissimo ora di indossare questa maglia gialla. Oggi non avevo molti compagni con me, ma mi hanno davvero tutti sostenuto al momento giusto. Sono stati al mio fianco per seguire i treni delle altre squadre in testa. Kevin è stato al mio fianco in un momento decisivo, in un piccolo strappetto e mi ha messo in ottima posizione per seguire il treno Tudor, che oggi era quello giusto da seguire”.

Corridore ancora poco conosciuto dal grande pubblico, il classe 2001 è arrivato ad poco al ciclismo su strada, facendo tutta la trafila nelle giovanili del team transalpino. “Sono sempre stato un ragazzo sportivo – ci spiega il neozelandese di padre scozzese – Ho iniziato in pista, il mio primo risultato importante è stato ai mondiali jrs nel 2019, poi la mia prima corsa su strada è stata nel 2021 con la continental della Groupama e sono cresciuto nei loro ranghi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio