Parigi-Nizza 2019, Groenewegen: “Fiero di questa vittoria, ma ancora di più di come abbiamo corso”

Altra tappa maiuscola di Dylan Groenwegen alla Parigi – Nizza 2019. La Maglia Gialla ha pienamente assunto il suo ruolo oggi, correndo come si richiede ad un leader e ad un favorito di giornata, malgrado le grandi difficoltà che più di una volta lo hanno costretto ad inseguire. Con caparbietà è sempre rientrato e nel finale si è messo in prima persona a tirare il gruppetto, partecipando attivamente all’azione degli otto che si sono giocati la vittoria. Grande spauracchio della volatina ristretta, non ha sbagliato tempi né posizione, trionfando quasi facilmente sul traguardo di Bellegarde per siglare la sua personale doppietta in questa edizione che è chiaramente trionfale per lui.

“Due di fila – commenta quasi incredulo – Abbiamo fatto un lavoro eccezionale anche oggi. Per noi un’altra giornata fantastica. È stata una giornata durissima, con una lotto continua per la posizione, ma la squadra è stata perfetta e mi hanno messo in posizione ideale all’ultima curva. Sono fiero di questa vittoria, ma ancora di più di come abbiamo corso come squadra. In alcuni momenti è stata davvero dura, ma i miei compagni mi hanno aiutato a superarla”.

Vincitore delle prime due frazioni, domani il capitano della Jumbo – Visma ha un’altra occasione e ovviamente vorrà provarci. “C’è ancora una tappa di pianura e anche se sarà nuovamente dura per il vento vogliamo provarci di nuovo – aggiunge ricostruendo poi la volata odierna – Bisognava saper aspettare e non partire troppo presto. Quando è partito Trentin sono partito anche io, riuscendo a trovare lo spazio dall’altro lato della strada perché da quella parte non c’era spazio. A quel punto ho tirato dritto fino al traguardo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio