Omloop Het Nieuwsblad 2023, una squadra di specialisti per la EF Education-EasyPost: “Sappiamo crearci opportunità”

La EF Education-EasyPost è pronta per il debutto stagionale sullo scenario delle Classiche del Nord. La formazione statunitense ha avuto una partenza di 2023 decisamente brillante, con tante vittorie in corse di diversa tipologia. Ora arrivano muri e pavé e la squadra diretta da Jonathan Vaughters ha intenzione di farsi trovare nuovamente pronta. Così, la EF Education si presenta al via della Omloop Het Nieuwsblad 2023 con un gruppo di buona caratura, anche se senza stelle di portata massima.

Un occhio particolare andrà dato a Jonas Rutsch, tedesco che nelle scorse stagioni ha saputo mettersi in mostra nelle corse del Nord, pur non riuscendo a raccogliere risultati di grande spessore. Con lui ci sarà un autentico specialista del pavé come Jens Keukeleire, mentre c’è curiosità intorno a quel che potrà fare un corridore potente come Stefan Bissegger. La formazione statunitense per la OHN sarà completata da Owain Doull, Tom Scully, James Shaw e Julius van der Berg.

Così il direttore sportivo, e fresco ex corridore, Sebastian Langeveld: “Per Rutsch c’è la possibilità di fare un’ottima corsa, ma non solo per lui. Abbiamo un gruppo di corridori che sanno crearsi le loro opportunità e situazioni a loro favorevoli. La corsa sarà molto dura e tanto dipenderà dal vento e in generale dalle condizioni meteo. Poi, c’è il Muur nel finale, come capitava in passato al Fiandre: sarà sicuramente una gran bella gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio