Omloop Het Nieuwsblad 2022, Wout Van Aert sorpreso dalla propria condizione: “Ho fatto una buona preparazione, ma non mi aspettavo di andare subito così bene”

Wout Van Aert dà subito spettacolo nella sua prima corsa della stagione. Il campione belga della Jumbo-Visma si è infatti imposto nella Omloop Het Nieuwsblad 2022 grazie ad un attacco solitario iniziato poco prima dell’ultimo muro di giornata, il Bosberg, a tredici chilometri dal traguardo. Nonostante l’inseguimento del gruppo e un po’ di vento contrario, il 27enne è stato in grado di incrementare il proprio vantaggio sugli inseguitori giungendo quindi all’arrivo con più di venti secondi di margine, ottenendo così il primo successo dell’anno. Felice per la vittoria e per la prestazione, Van Aert ha anche sottolineato il ruolo dei compagni di squadra nell’intervista post gara.

I miei compagni di squadra meritano i complimenti, perché abbiamo sempre controllato la gara. E ovviamente sono molto felice di essere arrivato primo”, ha dichiarato il 27enne, che ha poi spiegato il suo attacco finale: “So che è sempre tranquillo prima del Bosberg, quindi volevo prendere un po’ di vantaggio lì. In cima avevo ancora un bel margine, quindi ho deciso di andare a tutto gas. Ho dato il massimo e fortunatamente quella tattica ha funzionato“.

Dopo le dichiarazioni degli scorsi giorni, nelle quali aveva ammesso di aver cercato quest’anno di posticipare il picco di forma, Van Aert si è detto sorpreso della sua condizione: “Ho fatto una buona preparazione, ma non mi aspettavo di andare subito così bene. In termini di intensità di gara si può aggiungere ancora qualcosa, perché è necessario per le classiche come il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix. Voglio fare quel passo alla Parigi-Nizza, dove saremo di nuovo al via con una squadra forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio