Omloop Het Nieuwsblad 2022, Sonny Colbrelli: “Ho provato a seguire Van Aert ma è andato veramente forte, congratulazioni a lui”

Sonny Colbrelli subito tra i migliori nella prima corsa della stagione. Alla Omloop Het Nieuwsblad 2022, il corridore della Bahrain Victorious ha infatti vinto la volata valida per il secondo posto alle spalle di Wout Van Aert (Jumbo-Visma), che nel finale di gara ha staccato tutti quanti conquistando il primo successo del 2022. Al di là del piazzamento finale, il campione italiano ed europeo è stato soprattutto protagonista di una prestazione positiva, dimostrando una buona gamba nei tratti chiave della classica belga nonostante questa mattina, prima della partenza, il 31enne non avesse nascosto le incognite legate alla condizione.

Sul Muur ho sofferto, ma sono contento per il risultato finale“, ha dichiarato ai nostri microfoni Colbrelli, apparso abbastanza a suo agio sul pavé dei muri: “Dopo la Parigi-Roubaix dello scorso anno è cambiata la mia confidenza con il pavé ed è anche cambiata la mia testa, sono più fiducioso a livello di gambe e di testa”.

Il bresciano ha poi raccontato quanto accaduto in gara: “Ho provato a seguire Van Aert, ma è stato veramente forte, anche la sua squadra è stata molto forte. Ho cercato di seguire la prima volta nel tentativo con Pidcock, Benoot e Van Aert e ho collaborato con questi corridori. Dopo il Muur ho seguito solo Van Aert, ma è andato molto forte nell’ultima salita e ho preferito rimanere con la mia squadra, con Matej (Mohoric, ndr) e Fred (Wright, ndr) e provare a chiudere il gap nel finale, ma niente. Congratulazioni a Van Aert“, ha concluso il campione europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio