Omloop Het Nieuwsblad 2022, Sonny Colbrelli all’esordio: “Non conosco la mia condizione, ma proverò a vincere”

Sonny Colbrelli al via della Omloop Het Nieuwsblad 2022 per ripartire da dove ha lasciato. Splendido vincitore della Parigi – Roubaix, a coronare un 2021 di altissimo livello, il bresciano riparte quest’anno con tutto un altro status in gruppo ed è pronto ad assumersi onori e oneri dei successi ottenuti la passata stagione. Pur senza aver ancora indossato in gara la nuova maglia della Bahrain – Victorious, il classe 1990 vuole farlo oggi nel modo migliore e, pur non nascondendo le incognite legate alla condizione rispetto ai rivali, non si tira indietro, con l’obiettivo di puntare alla vittoria.

“Sono felicissimo di iniziare qui la stagione in Belgio – commenta ai nostri microfoni prima della partenza – Ovviamente, è anche difficile perché dopo la Parigi – Roubaix, la mia vita e carriera è cambiata, ma sono pronto. Ho lavorato molto questo mese, anche in altura. Onestamente non so bene quale è la mia condizione, ma sicuramente oggi proverò a vincere. Per me le cose sono cambiate con molti più impegni e interviste, ma io sono sempre lo stesso Sonny di sempre, non sono cambiato”.

E se gli si chiede chi sono i favoriti e cosa può fare oggi, si ripete, ma non si nasconde: “Oggi per me difficile dire cosa posso ottenere visto che non conosco la mia condizione. I favoriti sono Van Aert, Pidcock e Stuyven, ma ci sono molti corridori oggi che possono giocarsela. La questione è semplice, basterà seguirli (ride, ndr). Più seriamente, il finale perfetto per me sarà una volata di 20-30 corridori per provare a giocarmi le mie carte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio