© Sirotti

Omloop Het Nieuwsblad 2020, Tiesj Benoot non teme le condizioni meteo: “Peggio è meglio è, ho fatto le mie corse migliori col maltempo”

Tiesj Benoot è pronto al debutto con la sua nuova squadra alla Omloop Het Nieuwsblad 2020. Il corridore belga disputerà sabato 29 febbraio la sua prima corsa con il Team Sunweb dopo gli anni passati alla Lotto-Soudal. A differenza degli anni passati, non ha ancora disputato gare ma si è allenato a Tenerife per tre settimane per prepararsi al meglio alle Classiche, suo vero obiettivo stagionale. Il 25enne belga è atteso da un anno molto importante sia per la sua carriera, dopo un 2019 piuttosto deludente, che per la sua squadra, che, dopo la partenza di Tom Dumoulin, ha deciso di puntare decisamente sulle corse da un giorno.

“Il Team Sunweb ha corso in Australia a gennaio e a me è sembrato meglio rimanere in Europa – ha spiegato in un’intervista a Sporza – Inoltre, non ho bisogno di molto ritmo di gara. Dopo un lungo periodo di allenamento, spesso ho già un buon feeling in corsa e mi aspetto di averlo anche questo fine settimana. Non un super feeling, che arriverà la settimana dopo. Non sarebbe l’ideale essere subito primo, ma voglio essere competitivo fino alla fine. Questo deve essere l’obiettivo in ogni gara quest’anno. Mi sento bene e spero di poterlo dimostrare in corsa”.

Per il fine settimana le previsioni meteo sono decisamente negative, ma Benoot non si spaventa, anzi rilancia: “Se ho paura del tempo previsto? No, sono soddisfatto delle previsioni del tempo. Peggio è, meglio è. Ho fatto le mie migliori prestazioni col maltempo. Non voglio dire che vado meglio, ma forse vado meno peggio rispetto agli altri corridori”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.