Milano-Sanremo 2022, la UAE Team Emirates per Tadej Pogacar: “Pronti per una grande corsa, conosco bene il finale”

UAE Team Emirates a caccia della Milano – Sanremo 2022. Vincitore di tutte le gare a cui ha preso parte in questo inizio di stagione, Tadej Pogacar parte con la chiara intenzione di proseguire la sua striscia vincente nella Classicissima di primavera. Il fenomeno sloveno sarà lo spauracchio di tutti nel finale di una corsa che è pronto a far esplodere per andare ad ottenere la sua ottava vittoria stagionale, aggiungendo così una terza Monumento alla sua giovane e straordinaria carriera. In programma sabato 19 marzo, la corsa della riviera ligure è una delle gare più incerte della stagione, con un finale mozzafiato che ogni anno può regalare emozioni e scenari diversi.

Supportato da una squadra di altissimo livello, il classe 1998 spera di aggiungere il suo nome a quello dei pochi scalatori in grado di trionfare in via Roma. Un mix di corridori veloci e scalatori quelli scelti dalla formazione emiratina per supportare il capitano, con Alessandro Covi, Davide Formolo, Ryan Gibbons, Jan Polanc, Oliviero Troia e Diego Ulissi pronti a dare il proprio contributo alla causa.

“Non avrei potuto chiedere di meglio per questo inizio di stagione – commenta Pogacar – Tutta la squadra ha lavorato e tirato nella stessa direzione, i risultati ottenuti sono quindi frutto di un gran lavoro di gruppo. L’idea di essere in gara alla Milano-Sanremo mi entusiasma: il traguardo non è lontano da dove vivo a Montecarlo, quindi conosco abbastanza bene il finale di gara e le ultime ascese. Come sempre, questa corsa è una delle più difficili da vincere e il finale può evolversi in molti modi. Abbiamo un squadra adatta ad affrontare ogni tipo di soluzione, siamo pronti per una grande corsa”.

Selezione UAE Team Emirates Milano-Sanremo  2022

Alessandro Covi (Ita)
Davide Formolo (Ita)
Ryan Gibbons (RSA)
Tadej Pogačar (Slo)
Jan Polanc (Slo)
Oliviero Troia (Ita)
Diego Ulissi (Ita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio