CicloMercato 2023, EF Education e Jumbo-Visma puntano Nils Van Der Poel

EF Education – EasyPost e Jumbo – Visma su Van Der Poel. Non su Mathieu, né su suo fratello David, ma su Nils. Se il nome (sul cognome non abbiamo dubbi lo conosciate) non vi dice molto è probabilmente perché non seguite molto il pattinaggio di velocità, disciplina nella quale ha appena conquistato due ori alle Olimpiadi di Pechino 2022 nei 5.000 e 10.000 metri dopo aver in precedenza anche conquistato le stesse medaglie sulle stesse distanze ai mondiali di Heerenveen 2021. Trionfi che hanno portato il 26enne svedese, che è anche recordman mondiale in entrambe le discipline, ad annunciare di volersi ritirare dalle scene al termine di questa stagione, non prima di aver vinto in questi giorni il titolo Allround e la Coppa del Mondo di specialità.

Noto per i suoi allenamenti ad altissima intensità, che includono corsa e bicicletta, il 26enne svedese di origini neerlandesi (oltre che ungheresi) è pronto ad una nuova sfida per la sua vita. E il ciclismo professionistico potrebbe essere una opzione concreta, secondo quanto riporta il giornalista Thijs Zonneveld nel corso del podcast di Algemeen Dagblad. Al momento le dirette interessate non hanno voluto commentare la notizia, ma sarebbero pronte ad accogliere il fenomeno svedese per effettuare alcuni test per valutare la fattibilità di un progetto che sembrerebbe sposarsi bene in entrambe le squadre.

Lo sponsor principale della formazione statunitense è infatti svedese, e sicuramente accaparrarsi una delle star dello sport locale sarebbe un colpo importante, senza dimenticare anche quanto il team di Jonathan Vaughters sia aperto ai diversi percorsi ed esperienze che il ciclismo può offrire, come dimostra anche l’esperienza di Lachlan Morton. La squdara neerlandese ha invece proprio nel suo uomo di riferimento il simbolo della possibilità di emergere anche proveniendo da altre discipline. Primoz Roglic arrivava infatti dal salto con gli sci prima di diventare il ciclista che tutti conosciamo. Da non dimenticare inoltre che la Jumbo-Visma include anche una squadra di pattinaggio che corre con i suoi colori, potendo così proporre un percorso agevolato per certi aspetti, anche nelle conoscenze specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio