Milano-Sanremo 2018, Dumoulin e Matthews guidano la Sunweb

Team Sunweb con la voglia di riscatto alla Milano – Sanremo 2018. La formazione tedesca arriva da un periodo abbastanza difficile, senza riuscire a ottenere sinora vittorie con i suoi capitani (un solo successo sinora, con Phil Bauhaus all’Abu Dhabi Tour), ma soprattutto con numerose cadute che hanno condizionato sino a questo momento la preparazione dei suoi leader. Michael Matthews si era infatti provocato una piccola frattura alla spalla alla Omloop Het Nieuwsblad, Tom Dumoulin si è invece ammalato alla Strade Bianche per poi dover lasciare anche la Tirreno – Adriatico in seguito a una caduta, imitato qualche giorno dopo da Wilco Kelderman, riportando una frattura della clavicola.

Quest’ultimo ovviamente non potrà esserci sabato 17 marzo, ma gli altri due saranno invece pronti nel loro tentativo di risollevare le sorti di questo inizio di stagione. Sulla carta sono due pretendenti molto interessanti, anche se chiaramente la loro condizione attuale è abbastanza un’incognita e resterà da capire come potranno affrontare una corsa estenuante di quasi 300 chilometri. Al loro fianco una terza interessante opzione sarà dunque Edward Theuns, corridore capace di superare bene le asperità e dotato di un buon spunto veloce, forse in questo momento la carta migliore.

Da non dimenticare anche la presenza di uno sprinter più puro come Nikias Arndt, che a sua volta, se dovesse superare le asperità della prima Monumento stagionale potrebbe riuscire a giocarsi le sue carte allo sprint. In una squadra che offre dunque numerose possibilità tattiche (il tutto starà chiaramente a cercare di trovare l’intesa per non calpestarsi i piedi) ci saranno anche Roy Curvers, Sam Oomen e Lennard Kamna a completare la selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio