Lotto Soudal, Philippe Gilbert: “Ho avuto un’infezione respiratoria, ho bisogno ancora di un po’ di tempo per tornare al top della forma”

Philippe Gilbert non è ancora al top della forma. Il corridore belga ha corso fino a ieri alla Volta ao Algarve, terminata con il successo di Remco Evenepoel, ma nei cinque giorni di corsa non è riuscito mai a farsi vedere. Le motivazioni sarebbero da ricercare in un’infezione alla vie respiratorie che avrebbe condizionato le prestazione del neo corridore della Lotto Soudal. Il batterio non impedirà comunque al vincitore dell’ultima Parigi – Roubaix di presentarsi il 29 febbraio al via della Omloop Het Nieuwsblad, corsa già conquistata due volte in carriera, ma lo costringerà a ridimensionare le ambizioni per quel giorno.

“Mi sono ammalato tra Valencia e Algarve. Ho bisogno ancora di un po’ di tempo per tornare al top della forma – ha dichiarato a RTBF – Avevo pensato anche di non fare l’Algarve, ma alla fine ho deciso di andarci. Ero davvero malato, ho contratto un batterio che mi ha causato un’infezione respiratoria. Dovevo sempre tossire, soffrivo di muco e avevo la febbre e quindi mi hanno dato degli antibiotici. La settimana prima dell’Algarve riuscivo a malapena ad allenarmi ed è un bell’inconveniente se devi fare una corsa a tappe. Di certo ho una settimana di allenamento di ritardo”.

Il trentottenne però sarà comunque al via della Omloop Het Nieuwsblad: “I primi giorni stavo davvero male, ma da venerdì mi sento meglio e ne sono felice. Il ritardo di allenamento e la malattia però si fanno sentire. L’Omloop arriva troppo presto, ma non è importante. Questa corsa non era il mio grande obiettivo di primavera e quindi non mi preoccupo. Attendo con impazienza la partenza di sabato, ma mi rendo conto di non aver avuto la preparazione migliore”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.