Lidl-Trek, prende corpo la squadra di sviluppo: annunciati i primi 8 corridori in organico

La Lidl-Trek vara la sua squadra di sviluppo. Come già fatto da altre importanti realtà del ciclismo internazionale, la formazione di licenza statunitense avrà, a partire dal 2024, una formazione “devo” in cui far crescere e maturare i giovani talenti su cui i suoi allenatori decideranno di puntare. La notizia della creazione della squadra giovanile era stata contestualmente a quella dello sbarco del marchio Lidl nel ciclismo. Ora, inizia a prendere forma l’organico, che sarà diretto da Markel Irizar, ex corridore e capo della sezione “osservatori” della squadra.

I primi nomi a essere svelati sono quelli di Tim Torn Teutenberg (tedesco, 20 anni), Mats Wenzel (lussemburghese, 20 anni), Axandre Van Petegem (belga, 21 anni), Kristian Egholm (danese, 19 anni), Nils Aebersold (svizzero, 20 anni), Louis Leidert (tedesco, 18 anni), Liam O’Brien (irlandese,18 anni), Patrick Frydkjaer (danese,18 anni).

“Il mio compito sarà quello di mettere in collegamento la squadra di sviluppo e quella WorldTour – le parole di Irizar – Se Luca Guercilena (il direttore generale della Lidl-Trek) mi chiede se abbiamo un grande scalatore, io devo potergli rispondere di sì. Stessa cosa se mi chiede se abbiamo un corridore che può tirare in pianura per 5 ore. Dovremo avere le risorse di cui la squadra potrà avere bisogno in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio