Katusha-Alpecin, Kittel pensa alla Sanremo: “Voglio vedere se può essere una corsa adatta a me”

Marcel Kittel vicino al debutto alla Milano – Sanremo 2018. Dopo il successo nella prima tappa in linea della Tirreno – Adriatico 2018, il corridore della Katusha – Alpecin ha ammesso che sta valutando l’ipotesi di partecipare per la prima volta alla classicissima. Considerata sinora troppo dura per lui, con la presenza in squadra di opzioni ben più affidabili in questo tipo di corsa, sia nei suoi anni alla Giant che alla Quick-Step Floors, la classica di primavera potrebbe vederlo tuttavia al via il prossimo sabato 17 marzo.

“Decideremo dopo la Tirreno – spiega a VeloNews – Se dovessi andarci, sarebbe chiaramente con un ruolo libero, senza aspettative, perché la squadra ha altri capitani. Non l’ho mai fatta e mi piacerebbe molto farla al momento giusto, ma molto dipende dalla mia condizione”.

Con la presenza in squadra di un corridore come Nathan Haas, che ha dimostrato di superare bene le salite e di poter garantire anche una buona punta di velocità in arrivi ristretti, il tedesco avrebbe dunque la possibilità di partecipare per scoprire la corsa e fare esperienza, cercando di capire dunque se ci sono margini affinché possa, in futuro, diventare anche un suo obiettivo.

Certo, a 29 anni non c’è più molto tempo. Lo sa bene anche lui e vuole mettersi alla prova: “Se vado sarà per conoscerla meglio, capire com’è – aggiunge – Voglio provare e prendere una decisione riguardo me stesso. Voglio vedere se può essere una corsa adatta a me. Penso di avere una possibilità, ma so di aver bisogno di esperienza. Penso che un velocista dovrebbe parteciparvi almeno una volta nella vita, per me è un bel sogno a cui puntare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio