Jumbo-Visma, Tom Dumoulin: “Prima di sabato avrei detto che siamo i favoriti per il Tour. Non mi sentivo così bene dal 2018”

Tom Dumoulin esce bene dal Giro del Delfinato 2020. Il corridore neerlandese è sembrato in crescita nei cinque giorni in Francia, che ha iniziato mettendosi a servizio di Primoz Roglic per poi cercare spazio personale nell’ultima tappa, dopo che lo sloveno è stato costretto a ritirarsi per le conseguenze di una caduta. Il settimo posto finale nella classifica generale, a circa due minuti da Daniel Martinez (EF), non è forse il risultato a cui siamo stati abituati in passato, ma dopo un anno difficile e nelle particolari condizioni in cui si è svolta la competizione può sicuramente essere un risultato soddisfacente. Ora il pensiero va al Tour de France 2020, che scatterà il 29 agosto da Nizza, in cui la Jumbo-Visma lo schiererà insieme a Roglic, Kruijswijk e Bennett, problemi fisici permettendo.

Prima di sabato, avrei detto che siamo i favoriti del Tour” ha commentato il vincitore del Giro d’Italia 2017 al termine della corsa a tappe francese “Sabato però è stata una giornata pessima per noi. Steven ha avuto una terribile caduta, e anche Primoz. C’è ancora tempo per recuperare, ma non è l’ideale. Noi siamo davvero pronti per il Tour, spero saremmo al meglio per la partenza da Nizza perché penso che abbiamo un’ottima opportunità di vincere“.

Riguardo alla propria condizione in questo periodo, Dumoulin ha raccontato di sentirsi in crescita, come ormai non accadeva da un paio d’anni: “Ieri ho sofferto tantissimo. Per tutta la settimana è stata così, ma ieri è stata davvero durissima. Io però sto lentamente crescendo, posso essere soddisfatto. Non mi sentivo così bene dal Tour de France 2018“. Il neerlandese dunque si candida a grande protagonista per il Tour de France di quest’anno, o come spalla di Roglic o, perché no, come capitano della corazzata giallonera, in grado di imporsi su diversi terreni nelle ultime settimane di corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio