Ineos Grenadiers, Thymen Arensman: “Purtroppo Dumoulin si ritira nel momento sbagliato per me, mi sarebbe piaciuto imparare da lui”

Thymen Arensman rammaricato dal ritiro di Tom Dumoulin. Il giovane talento neerlandese, che quest’anno si è messo in mostra con ottimi risultati e che nel 2023 correrà con la maglia della Ineos Grenadiers, punta a migliorarsi ancora nella nuova stagione e, per questo, sperava di poter chiedere consigli in gruppo al più esperto connazionale, al quale assomiglia per caratteristiche vista la sua capacità di andare forte in salita e a cronometro. Sfortunatamente per il 23enne, però, il vincitore del Giro d’Italia 2017 ha appeso la bici al chiodo pochi mesi fa.

Purtroppo, Tom si ritira proprio nel momento sbagliato per me – ha dichiarato Arensman a Ride Magazine di WielerflitsMi sarebbe piaciuto imparare da lui. Trovo molto difficile fare parallelismi tra noi due, perché non lo conosco. Ma a giudicarlo da lontano, penso che avrebbe potuto aiutarmi molto. Non tanto come corridore, ma soprattutto come persona. Potrei avere discussioni molto piacevoli con Tom e forse non solo sul ciclismo. Chissà se succederà mai”.

La cosa principale che vorrei sentire da lui è come è gradualmente arrivato al top. Spero di riuscirci anch’io. Se potessi avere qualcosa del palmares di Dumoulin, sarebbe già molto bello – ha proseguito il 23enne – Tom può guardare indietro a ciò che avrebbe potuto fare diversamente. I suggerimenti che potrebbe darmi per i prossimi anni mi sembrano incredibilmente preziosi. Finora la mia famiglia è stata in grado di aiutarmi, ma come professionista ora ho bisogno di qualcuno che mi consigli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +