Ineos Grenadiers, Tom Pidcock correrà un totale di 15 cross questo inverno: decisione definitiva sul Mondiale rimandata (aggiornato)

Prende forma il calendario invernale di Tom Pidcock. Sempre con il grande dubbio riguardo la partecipazione ai Mondiali previsti per fine gennaio, il campione del mondo uscente si prepara comunque ad un periodo piuttosto intenso visto che attualmente ha altre nove corse nel suo programma, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, per un totale di 15 eventi con i sei a cui ha già preso parte a partire dal 19 novembre, giorno in cui ha fatto il suo esordio stagionale nella specialità, prima di tornare al successo già il fine settimana successivo a Kortrijk. Capace di vincere poi anche a Boom sabato scorso, ad Anversa non ha brillato, concludendo ottavo la corsa conquistata da Mathieu Van Der Poel davanti al rientrante Wout Van Aert.

Non mancheranno comunque le occasioni di confrontarsi di nuovo con i due grandi duellanti della specialità, che spera di poter impensierire nelle prossime settimane issandosi al loro livello il più spesso possibile. Alla manche di Coppa del Mondo a Dublino annunciata da tempo, il corridore britannico aggiungerà solamente il Silvermeercross di Mol (23 Dicembre) prima di Natale, ma nelle festività anche lui vivrà un momento molto intenso. A Santo Stefano sarà infatti in gara a Gavere, altra manche di Coppa del Mondo, per poi correre anche a Heusden-Zolder (27 Dicembre), Diegem (28 Dicembre) e Loenhout (30 Dicembre).

Il nuovo anno partirà invece da Baal (1/1), seguito da Herentals (3/1), prima di aggregarsi al ritiro stagionale della sua Ineos Grenadiers. A seguire, con il dubbio Campionati Nazionali previsti per il 15 gennaio, si prevede la partecipazione alla manche di Coppa del Mondo di Benidorm il 22 gennaio, che ad oggi è la sua ultima corsa fissata. Due settimane dopo, il 5 febbraio, si correranno invece i Mondiali a Hoogerheide, ma per il momento la sua partecipazione appare esclusa, a meno di cambiamenti successivi.

AGGIORNAMENTO MERCOLEDI 7 DICEMBRE: Confermando le anticipazioni del giorno precedente, la formazione britannica ha ufficializzato il calendario del proprio corridore, per un inverno piuttosto intenso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button