Ineos Grenadiers, Geraint Thomas: “Deciderò a marzo se questa sarà la mia ultima stagione”

Geraint Thomas pensa al futuro. Il gallese della Ineos Grenadiers ha appena iniziato il suo 2023 agonistico con la presenza al via del Tour Down Under, ma sta già valutando le sue possibilità per il prossimo anno. E, in particolare, fra qualche settimana deciderà se quella ormai in corso sarà la sua ultima stagione da corridore professionista o meno. Thomas, che a maggio compirà 37 anni, sarà al Giro d’Italia 2023 con l’ambizione di fare classifica: la Corsa Rosa potrebbe anche essere, quindi, l’ultimo grande obiettivo della sua lunga, e decisamente significativa, carriera da ciclista.

“Non escludo di poter andare avanti anche nel 2024 – le parole di Thomas raccolte da CyclingNews – In fondo mi diverto ancora e, diciamocelo, questa non è proprio una brutta vita. Perché quindi interrompere la carriera se sono ancora preparato e felice di correre? Se riesco a fare ancora sacrifici, perché non continuare? Avrei dovuto decidere già a dicembre, ma preferisco prendermi più tempo e più spazio”.

Thomas aggiunge: “Penso che deciderò cosa fare a marzo. Se davvero sarà la mia ultima stagione, vorrò godermela e ottenere il massimo che potrò. Dovrò comunque parlarne con la mia famiglia, il loro sostegno è fondamentale. La squadra? Loro sarebbero contenti se io continuassi e io proprio non mi vedo da nessun altra parte. Sto già parlando con il team manager Rod Ellingworth: molto dipenderà anche dal ruolo che vorranno affidarmi, dallo stipendio e da cosa si aspettano da me. Se tutte le caselle saranno riempite, non vedo perché non dovremmo continuare”.

“In ogni caso, gli sportivi sono fortunati quando possono ritirarsi nel momento in cui decidono loro – le considerazioni di Thomas, che in carriera ha vinto il Tour de France 2018 ed è stato terzo in quello del 2022 – Il futuro giù dalla bicicletta? Mi piacerebbe restare nel mondo dello sport. Non voglio viaggiare molto, ma vorrei fare tante cose diverse, in modo da non annoiarmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio