INEOS Grenadiers, Elia Viviani loda tutto il movimento: “L’Italia dello sport quest’anno ha cambiato marcia”

Elia Viviani anche quest’anno è stato uno dei grandi protagonisti del pedale azzurro sia in strada che su pista. Il fiore all’occhiello del suo 2021 è stata la medaglia d’oro ai Mondiali di Pista di Roubaix nella corsa a eliminazione. Il campione veronese, che tra pochi giorni tornerà a vestire i colori della INEOS Grenadiers, si è espresso con termini entusiastici per il movimento azzurro a margine del Giro d’onore 2021 in corso a Spazio Novecento a Roma. La risposta dell’Italia alle avversità portate dal Covid è stata, nel campo dello sport, stupefacente.

L’Italia dello sport quest’anno ha cambiato marcia, essere secondi dietro gli Usa quanto a titoli vinti è la dimostrazione che si è fatto qualcosa di fantastico – espone Viviani – Se guardi il mappamondo ti chiedi come sia possibile. La gestione del Covid ha avuto la sua importanza. Da quella situazione l’Italia ne è uscita bene, c’è stata la massima apertura da parte del Governo. E ricordo che in quel momento lo sport è stato un problema, perché tutti volevano fare attività”.

Lo stop alle attività sportive nel corso del 2020 ha spronato tutti a fare di più: “Tutto questo ci ha dato una motivazione in più dopo essere stati per tanto tempo rinchiusi, ci ha dato quella voglia di ripartire. Ha alzato il livello della qualità di tutti gli eventi e questo ci ha contraddistinto“, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio