Il Lombardia 2022, Rigoberto Uran guida la Ef Education-EasyPost nel giorno della prima Monumento di Andrea Piccolo

Sabato 8 ottobre 2022 sarà un giorno speciale per Andrea Piccolo. Il 21enne magentino affronterà infatti la prima classica Monumento della sua carriera, prendendo il via de Il Lombardia 2022. Dopo il suo passaggio alla Ef Education-Easy Post il giovane azzurro ha corso molto, mettendosi in luce in più di un’occasione: nei giorni scorsi Piccolo ha infatti saputo cogliere il terzo posto alla Coppa Agostoni 2022 e il decimo alla Coppa Sabatini 2022, oltre che il quinto alla Maryland Classic 2022. Ora per lui è arrivato il momento di mettersi alla prova su uno dei percorsi più esigenti di tutto il panorama internazionale.

La Ef Education-Easy Post si affiderà inoltre a Rigoberto Uran e Alberto Bettiol; la squadra di matrice Usa sarà poi completata dall’ucraino Mark Padun, dagli statunitensi Sean Quinn e Neilson Powless e dal norvegese Odd Eiking. “Darò tutto per la squadra – le parole di Piccolo – Secondo me, la prima parte di gara, i primi 150 chilometri, sarà molto importante. Poi ce ne saranno altri 100 dove si dovrà combattere. Noi abbiamo Rigo Uran, che è in ottime condizioni. Lui è un grande corridore e io sono molto felice di poter esserci. Puntiamo a un buon risultato”.

Ancora Piccolo: “A me le corse lunghe piacciono, soprattutto quando vanno oltre i 200 chilometri. Per affrontare una gara di questo tipo, bisogna allenarsi molto, non solo nei giorni che la precedono. Uno-due mesi prima devi iniziare a studiare il percorso ed a prepararti di conseguenza. Il Lombardia 2022 sarà il mio primo grande appuntamento con questa squadra, sono molto emozionato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio