Il Lombardia 2020, Bauke Mollema alla ricerca del bis, Vincenzo Nibali per il tris

Selezione importante per la Trek-Segafredo al via de Il Lombardia 2020. La formazione statunitense sarà infatti alla partenza con ben due ex vincitori della Classica delle Foglie Morte, vale a dire Bauke Mollema, trionfatore lo scorso anno a Como e ovviamente Vincenzo Nibali, alla ricerca del tris dopo i successi del 2015 e 2017 e il secondo posto del 2018. Accanto a loro, un selezione pronta a sostenere i due capitani in ogni momento della gara, con Giulio Ciccone nel ruolo di battitore libero. Completano il roster guidato da Adriano Baffi e Paolo Slongo gli italiani Jacopo Mosca, Gianluca Brambilla e Nicola Conci e il neerlandese Koen de Kort.

Queste le parole di Mollema, che sarà al via con il numero uno di detentore della gara: “Tornare al Lombardia dopo la vittoria dello scorso anno, la più importante della mia carriera, è speciale. Ripenso ancora al momento dell’attacco e al finale, quando ho potuto alzare le braccia al cielo. Volevo essere di nuovo al via per onorare una delle gare che amo di più“.

Vincenzo Nibali punterà invece alla terza vittoria: “Non ho mai nascosto che Il Lombardia è la classica che più si addice alle mie caratteristiche. Tuttavia, l’edizione di quest’anno è molto diversa rispetto al passato. Le altre volte arrivavo a questa corsa con tanti giorni di gara nelle gambe. Ora invece ho corso poco e, nonostante le buone sensazioni alla Milano-Sanremo, ci sono ancora troppe variabili da tenere in considerazione per sabato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio