Il Lombardia 2020, Bauke Mollema alla ricerca del bis, Vincenzo Nibali per il tris

Selezione importante per la Trek-Segafredo al via de Il Lombardia 2020. La formazione statunitense sarà infatti alla partenza con ben due ex vincitori della Classica delle Foglie Morte, vale a dire Bauke Mollema, trionfatore lo scorso anno a Como e ovviamente Vincenzo Nibali, alla ricerca del tris dopo i successi del 2015 e 2017 e il secondo posto del 2018. Accanto a loro, un selezione pronta a sostenere i due capitani in ogni momento della gara, con Giulio Ciccone nel ruolo di battitore libero. Completano il roster guidato da Adriano Baffi e Paolo Slongo gli italiani Jacopo Mosca, Gianluca Brambilla e Nicola Conci e il neerlandese Koen de Kort.

Queste le parole di Mollema, che sarà al via con il numero uno di detentore della gara: “Tornare al Lombardia dopo la vittoria dello scorso anno, la più importante della mia carriera, è speciale. Ripenso ancora al momento dell’attacco e al finale, quando ho potuto alzare le braccia al cielo. Volevo essere di nuovo al via per onorare una delle gare che amo di più“.

Vincenzo Nibali punterà invece alla terza vittoria: “Non ho mai nascosto che Il Lombardia è la classica che più si addice alle mie caratteristiche. Tuttavia, l’edizione di quest’anno è molto diversa rispetto al passato. Le altre volte arrivavo a questa corsa con tanti giorni di gara nelle gambe. Ora invece ho corso poco e, nonostante le buone sensazioni alla Milano-Sanremo, ci sono ancora troppe variabili da tenere in considerazione per sabato“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.