Giro di Svizzera 2018, Wellens si ritira allo stremo delle forze: “Ho bisogno di riposo”

Tim Wellens lascia stremato il Giro di Svizzera 2018. Dopo una lunga prima parte di stagione, il corridore della Lotto Soudal si era presentato alla rassegna elvetica con la speranza di poter sfruttare la forma del Giro d’Italia. L’obiettivo era una vittoria di tappa, cercando anche di fare una buona classifica in un percorso non proibitivo, ma con il passare dei giorni è apparso evidente che non sarebbe stato per lui possibile essere competitivo, troppo affaticato dai mesi precedenti, vissuti quasi tutti con grande intensità.

Per tutta la settimana mi sono sentito senza energie – commenta a Het Nieuwsblad – Appena dovevo cercare di sviluppare un po’ di potenza aggiuntiva sentivo le gambe dure. Perché? Probabilmente per una stagione intensa sinora con Vuelta Andalucia (vincitore di tappa e classifica), Parigi – Nizza (5° nella generale), Classiche delle Ardenne (6°, 7°, 16°) e Giro (vincitore di tappa a Caltagirone). Ma ora è finita, ho bisogno di riposo“.

A questo punto difficile possa riuscire a giocarsi la vittoria al Campionato Nazionale, in programma tra appena due settimane, al quale comunque fa sapere parteciperà in ogni caso. Resta da vedere in quali condizioni potrà riuscire a presentarsi, con una preparazione ora tutta da trasformare. In ogni caso, nel mese di luglio arriverà un periodo di riposo assoluto prima di ricominciare in vista della seconda parte di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio