Giro di Romandia 2023, Tobias Foss beffato: “Non è mai bello perdere per così poco”

Tobias Foss è arrivato a un passo dal successo oggi ma non ce l’ha fatta. L’iridato a cronometro in maglia Jumbo-Visma ha accarezzato la possibilità di vincere il prologo del Giro di Romandia 2023 a Port-Valais ma si è dovuto inchinare, davvero per una questione di centimetri, ad un altro dei grandi favoriti, il ceco Josef Černý della Soudal – Quick Step. Soltanto 29 centesimi li hanno divisi, mentre poco di più ha diviso lo stesso Foss da Remy Cavagna. Un prologo sul filo di lana, come si addice perfettamente a una prova così breve.

Il norvegese si rallegra comunque della buona forma alla vigilia del Giro d’Italia. “Spero di affinare la mia forma in vista del Giro dove spero di poter fare la mia parte. Quindi le mie ambizioni per questa settimana rimangono modeste. Cercherò di capire com’è la mia forma in questo momento, anche perché sono stato anche io poco bene. Questo secondo posto comunque ci dà fiducia”.

Riguardo alla prova di oggi, afferma ai nostri microfoni: “Ho trovato un buon ritmo e buona motivazione dall’ammiraglia, ma purtroppo non mi ha dato quel qualcosa in più. Non è mai bello perdere per così poco però ho dato tutto e sono felice, sperando di fare meglio nella prossima crono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio