Giro di Romandia 2019, Roglic: “Sono deluso, ma almeno ha vinto il mio amico Tratnik…”

Vittoria soltanto sfiorata per Primoz Roglic nel prologo del Giro di Romandia 2019. Lo sloveno ha dimostrato una volta di più le sue grandi qualità a cronometro, arrivando a lottare per il successo nella breve prova d’apertura della corsa svizzera. Per sua sfortuna, il connazionale Jan Tratnik (Bahrain-Merida) è riuscito a fare tre decimi meglio di lui, conquistando il successo e la prima maglia di leader della competizione. Il quarto classificato dello scorso Tour de France si può comunque consolare, avendo guadagnato su tutti i possibili rivali per la generale.

Il classe ’89 ha dichiarato al termine della tappa di ieri: “Di certo sono deluso per questi tre decimi. Vuoi sempre vincere, ma avendo vinto Tratnik non sono troppo deluso. È un mio buon amico. Sono appena tornato da un camp in altura, quindi vuoi sempre vedere come andranno le corse. La mia forma e la prospettiva comunque sono buone”.

Il direttore sportivo Jan Boven ha aggiunto: “Tre decimi sono una differenza davvero piccola. A volte vinci le corse con un piccolo margine, a volte le perdi. Fa parte dello sport. Primoz ha corso una cronometro eccellente, tecnicamente ha corso davvero bene. In prospettiva Giro ha avuto un buon camp in altura e con il secondo posto conferma che la sua preparazione sta andando molto bene. Gli manca semplicemente un po’ di ritmo di corsa. Questa corsa è perfetta per lavorarci. È stata una buona giornata per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio