La Jumbo-Visma ha deciso come completare il proprio roster per il Giro d’Italia 2019. La formazione neerlandese si è trovata costretta a effettuare un cambio dopo l’infortunio di Robert Gesink, terminato a terra durante la Liegi-Bastogne-Liegi 2019. La frattura del bacino e della clavicola costringeranno lo scalatore a un lungo stop, che non gli permetteranno di essere al via della corsa rosa. Al suo posto il team ha deciso di chiamare al suo posto Sepp Kuss, che sarà inserito nel treno in salita a servizio di Primoz Roglic. A meno di grosse sorprese, dovrebbero poi essere confermati Koen Bouwman, Laurens De Plus, Tom Leezer, Paul Martens,Antwan Tolhoek e Jos Van Emden.
Giro d’Italia 2026, Sepp Kuss coglie l’occasione: “L’avevo sempre sognata, ma non era un nostro obiettivo principale”
29 Maggio 2026, 17:31
Giro d’Italia 2026, Sepp Kuss conquista la tappa regina! 3° Giulio Ciccone, 7° Damiano Caruso, 8° Davide Piganzoli, Jonas Vingegaard saldo in Maglia Rosa
24 Maggio 2026, 9:58
Giro d’Italia 2026, anche Sepp Kuss elogia Davide Piganzoli: “È ad un livello superiore. Può fare grandi cose in questa corsa”
10 Febbraio 2026, 9:35
Visma | Lease a Bike, Sepp Kuss: “Se ho libertà in qualche tappa, mi piace giocarmi le mie carte. Quasi tutte le mie vittorie sono state po’ inaspettate”