Androni-Sidermec, Simone Ravanelli primo acquisto per il 2020

La Androni-Sidermec guarda già al futuro e ingaggia Simone Ravanelli per la stagione 2020. Reduce da una settimana scandita da importanti successi, con la doppietta di Fausto Masnada sulle strade del Tour of the Alps, la vittoria allo sprint di Manuel Belletti nella prima tappa del Tour de Bretagne e il trionfo di Mattia Cattaneo al Giro dell’Appennino, il team di Gianni Savio si rinforza con l’acquisto del 23enne passista scalatore bergamasco, terzo proprio domenica scorsa all’Appennino e vincitore lo scorso anno del Trofeo De Gasperi. 24 anni il prossimo 4 luglio, Ravanelli terminerà la stagione in corso nelle fila della squadra continental Biesse Carrera.

Già compagno di allenamenti abituale di Masnada e Cattaneo per ragioni geografiche, il diretto interessato ha commentato così l’operazione che lo porta a coronare il sogno di sbarcare nel professionismo: “Sono emozionato ed euforico. Devo ringraziare tantissimo Savio. Ho faticato molto per passare professionista. Ci speravo l’anno scorso, ma poi non è andata come doveva. Ora arriva questa grande opportunità. Mi sono tolto un peso e certo correrò con meno ansia da qui alla fine di una stagione dove farò di tutto per ottenere buoni risultati con la Biesse Carrera e aiutare i miei compagni. Al riguardo devo ringraziare davvero tutto il mio team; da solo non sarei arrivato a tanto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.