Giro delle Fiandre 2021, la corsa resta confermata nella data originaria con misure restrittive molto rigide

Il Giro delle Fiandre 2021 si farà nella data prevista. Il probabile rinvio della Parigi-Roubaix (già dato praticamente per certo dai media francesi) aveva fatto temere anche per il destino della Ronde, che si terrà il prossimo 4 aprile nella domenica di Pasqua. L’organizzatore Thomas Van der Spiegel ha però voluto rassicurare gli appassionati dopo aver parlato anche con l’autorità locali, spiegando che al momento non si pensa a un rinvio e la corsa dovrebbe essere disputata con ovviamente misure restrittive molto severe, sul modello di quanto già realizzato lo scorso anno quando la corsa era stata svolta in un’inedita versione autunnale (vinta poi da Mathieu van der Poel).

“Al momento non mi passa proprio per la testa un rinvio – ha rivelato Van der Spiegel a Sporza – Ovviamente in un periodo come questo ci sono sempre dei dubbi, ma visto quanto abbiamo fatto bene a ottobre non mi passa proprio per la testa. Ovviamente abbiamo dovuto prendere degli accordi. Ma ora ci sono davvero pochi contagi in gruppo. Il fatto che non ci sia pubblico in parte è anche per tutelare la salute dei corridori. Ma nessuno vuole un evento in cui ci siano contagi, per questo le misure devono essere rigidi”.

Dichiarazioni a cui fa eco anche la governatrice delle Fiandre orientali Carina Van Cauter: “In nessuna zona il pubblico è benvenuto: partenza, arrivo, muri e pavé saranno chiusi ermeticamente e rinforzeremo il tutto con multe da minimo 250 euro. […] Parliamo di reati penali, chi esagera rischia di finire in tribunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio