LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Trek - Segafredo

Giro delle Fiandre 2021, quarto posto per Elisa Longo Borghini: “Ho fatto una bella volata ma non è bastato”

Si è concluso ad un passo dal podio il Giro delle Fiandre 2021 di Elisa Longo Borghini. La campionessa italiana ha infatti terminato la corsa belga al quarto posto alle spalle della vincitrice solitaria Annemiek Van Vleuten (Movistar) e di Lisa Brennauer (Ceratizit-WNT) e Grace Brown (Team BikeExchange), rispettivamente seconda e terza, riuscendo così a ottenere un altro buon piazzamento in questo inizio di stagione dopo la seconda piazza alla Strade Bianche e la vittoria al Trofeo Binda. L’atleta della Trek-Segafredo, che nei giorni precedenti alla gara aveva ammesso di essere un po’ stanca, non è riuscita a seguire la campionessa europea nella sua accelerazione sul Paterberg, rimanendo comunque nel gruppetto delle inseguitrici e conquistando un risultato di prestigio, che tuttavia non la soddisfa al cento per cento.

“Ho sentimenti contrastanti perché speravo davvero che il gruppo dietro con Lizzie (Deignan) ed Ellen (Van Dijk) rientrasse – ha dichiarato la 29enne dopo l’arrivo – Ho avuto l’ordine di non lavorare con le altre, ovviamente perché ero la più lenta del gruppo. Se Lizzie fosse stata lì, avremmo potuto effettivamente salire sul podio. Mi è dispiaciuto un po’ di essere rimasta sola davanti”.

“Abbiamo fatto una grande gara – ha ammesso comunque Longo Borghini – penso che abbiamo corso molto bene. Mi dispiace solo per il quarto posto, ma è quello che è. Credo di aver fatto una bella volata, ma non è bastato. Mi dispiace così tanto perché sento di aver deluso la squadra”.

Con questo piazzamento, inoltre, la campionessa italiana ha riconquistato la maglia di leader del WorldTour femminile: “È sempre bello indossare la maglia, dimostra che siamo una squadra forte e voglio ringraziare tutte le compagne di squadra. Ci siamo davvero impegnate, abbiamo fatto tutte del nostro meglio, e questa è la cosa più importante”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.