Giro dei Paesi Baschi 2018, Nibali torna a casa per una lesione cutanea

Vincenzo Nibali costretto al ritiro dal Giro dei Paesi Baschi 2018. Il corridore della Bahrain – Merida non sarà questa mattina al via della quinta tappa a causa di una lesione cutanea. In Spagna per accumulare chilometri preziosi in preparazione alle Classiche delle Ardenne, il siciliano era fuori classifica, considerando anche che era arrivato subito dopo il Giro delle Fiandre, ma chiaramente questo problema dovrà essere risolto prima delle grandi classiche, in particolare della Liegi – Bastogne – Liegi, suo prossimo grande obiettivo.

Proprio per questo è arrivata questa decisione che risulta soprattutto precauzionale. “Il corridore soffre di una fastidiosa lesione cutanea nella zona della seduta – spiega il medico sociale Emilio Magni – A scopo preventivo e per facilitare un completo recupero in vista dei prossimi appuntamenti è stato dunque deciso per il ritiro“. A questo punto Nibali tornerà oggi in Italia, per osservare qualche giorno di riposo che si spera possa far rientrare il problema in maniera naturale.

“Abbiamo deciso che per Vincenzo era meglio andare a casa vista l’importanza delle prossime corse in Belgio a cui parteciperà nei dieci giorni a venire – aggiunge il diesse Gorazd Stangelj – Era inutile continuare in queste condizioni ed esporre Vincenzo a pericoli maggiori“. Tra i problemi più fastidiosi che possano capitare a un ciclista, per quanto possa essere un disagio inizialmente minore, può a volte tramutarsi in problematiche più gravi, costringendo a stop più prolungati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio