© Sirotti

EF, Sergio Higuita: “Nairo Quintana è il miglior prodotto che la Colombia abbia mai dato al ciclismo”

Sergio Higuita tesse le lodi di Nairo Quintana. In un’intervista a ESPN Bike, il corridore della EF ha raccontato come sta vivendo questo periodo di isolamento, lontano dalle corse, tutte cancellate a causa del coronavirus. Il corridore colombiano, come ormai quasi tutti i ciclisti del mondo, si sta allenando soltanto sui rulli, senza possibilità di uscire all’aperto. Lo scalatore sudamericano ha risposte alle domande sui gli altri suoi connazionali più forti, vale a dire Egan Bernal, Nairo Quintana e il compagno di squadra Rigoberto Uran. Le parole più dolci sono state però per il corridore dell’Arkéa-Samsic, considerato il miglior prodotto del ciclismo colombiano.

“Rigo è un corridore pieno di esperienza, che aiuta il team a migliorarsi. Più di quanto pensassi – ha esordito – Sportivamente è sempre stato un idolo per me, ma poi insegna, dà consigli ed è sempre pronto a dare una mano. […] Egan invece ha fatto grandi passi per noi colombiani nel ciclismo europeo, anche più di Uran e Quintana, ha dimostrato che nulla è impossibile pur essendo così giovane. […] Nairo è il miglior ciclista che la Colombia abbia mai prodotto, è stato un esempio, perché ha avuto dei momenti brutti ed è tornato dall’operazione risorgendo dalle ceneri come una fenice. Rappresenta la grinta dei colombiani”.

Infine, una chiusura sulla stagione che quest’anno l’avrebbe dovuto vedere al debutto nelle Ardenne: “Andarci era una grande speranza che avevo quest’anno, perché è una festa di ciclismo. Penso che sarei potuto andare bene e il team mi voleva come capitano. L’anno prossimo proverò a fare del mio meglio, e se nel finale di questa stagione torneremo a correre faremo molto bene”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.