EF, Sergio Higuita: “Nairo Quintana è il miglior prodotto che la Colombia abbia mai dato al ciclismo”

Sergio Higuita tesse le lodi di Nairo Quintana. In un’intervista a ESPN Bike, il corridore della EF ha raccontato come sta vivendo questo periodo di isolamento, lontano dalle corse, tutte cancellate a causa del coronavirus. Il corridore colombiano, come ormai quasi tutti i ciclisti del mondo, si sta allenando soltanto sui rulli, senza possibilità di uscire all’aperto. Lo scalatore sudamericano ha risposte alle domande sui gli altri suoi connazionali più forti, vale a dire Egan Bernal, Nairo Quintana e il compagno di squadra Rigoberto Uran. Le parole più dolci sono state però per il corridore dell’Arkéa-Samsic, considerato il miglior prodotto del ciclismo colombiano.

“Rigo è un corridore pieno di esperienza, che aiuta il team a migliorarsi. Più di quanto pensassi – ha esordito – Sportivamente è sempre stato un idolo per me, ma poi insegna, dà consigli ed è sempre pronto a dare una mano. […] Egan invece ha fatto grandi passi per noi colombiani nel ciclismo europeo, anche più di Uran e Quintana, ha dimostrato che nulla è impossibile pur essendo così giovane. […] Nairo è il miglior ciclista che la Colombia abbia mai prodotto, è stato un esempio, perché ha avuto dei momenti brutti ed è tornato dall’operazione risorgendo dalle ceneri come una fenice. Rappresenta la grinta dei colombiani”.

Infine, una chiusura sulla stagione che quest’anno l’avrebbe dovuto vedere al debutto nelle Ardenne: “Andarci era una grande speranza che avevo quest’anno, perché è una festa di ciclismo. Penso che sarei potuto andare bene e il team mi voleva come capitano. L’anno prossimo proverò a fare del mio meglio, e se nel finale di questa stagione torneremo a correre faremo molto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio