© Sirotti

EF Pro Cycling, Sep Vanmarcke: “Le classiche sono il mio unico obiettivo, voglio essere leale e grato al team”

Sep Vanmarcke si prepara al meglio per una stagione importante. Il corridore belga è in scadenza di contratto con la EF Pro Cycling, formazione con cui non sarà facile ottenere un rinnovo nel prossimo periodo, considerando la crisi economica che sta passando. E così l’esperto cacciatore di classiche si trova senza certezze per il suo 2021, ma intenzionato ad aspettare di sapere se può rimanere con il team statunitense prima di cercare un accordo con un’altra formazione. Prima ancora ci sarà da dimostrare di meritare ancora un contratto importante, in una delle formazioni per le classiche più attrezzate del circuito: oltre a lui, il vincitore del Giro delle Fiandre 2019 Alberto Bettiol, Sebastian Langeveld, Jens Keukeleire e Kristoffer Halvorsen possono costituire elementi importanti per cercare risultati di valore.

Il classe ’88 non è ancora a conoscenza del proprio programma di quest’anno, sebbene sappia su cosa si concentrerà maggiormente, come riconosciuto in un’intervista a HLN: “Il mio unico grande obiettivo in autunno sono le classiche. Il team è molto attento, ci ha diviso in bolle e il programma di tutti è in parte legato alla rapidità con cui il materiale può arrivare in un luogo specifico. Se mi fosse stato permesso scegliere da solo, avrei anche potuto prendere altre decisioni, ma sono felice di adattarmi. Sono particolarmente contento che stiamo tornando alle corse. È di nuovo facile, decide il team e io non devo pensare a cosa sia meglio per allenarmi”.

Vanmarcke ha poi  parlato della difficile situazione economica del suo team: “Cinque anni fa sarei potuto essere nervoso per la situazione, ma ora la accetto. Le circostanze non sono favorevoli, ma non posso cambiarle. Sto solo cercando di sfruttarle al meglio. Non sono frustrato, mi rendo conto che non ci sono alternative. EF organizza tour linguistici e se ci sono due cose che non accadono durante questa crisi del coronavirus sono i viaggi e lo studio. Io voglio essere leale e grato per gli ultimi anni“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.