© Cofidis / Mathilde L'Azou

Cofidis, Jesús Herrada svela il suo programma completo: “Farò Tour e Vuelta, quest’anno non ci sarà riposo”

Jesús Herrada ha dovuto cambiare completamente il programma della propria stagione. Inizialmente portato verso Giro d’Italia 2020 e Vuelta a España 2020, il corridore spagnolo ha ovviamente modificato il suo piano dopo lo stravolgimento del calendario, che vede i due Grand Tour sovrapporsi nel mese di ottobre. La sua stagione ricomincerà dunque dalla Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2020 per poi proseguire con il Tour de l’Ain 2020, il Giro di Lombardia 2020 e i campionati spagnoli. A quel punto l’atleta della Cofidis potrà puntare con decisione sul Tour de France 2020, in cui cercherà un successo di tappa, per concentrarsi su Mondiali, Ardenne e preparare l’ultimo obiettivo stagionale, la Vuelta.

Il piano iniziale prevedeva Giro e Vuelta” ha ricordato il corridore in un’intervista concessa a Zikloland: “Ma con il coronavirus, il calendario è completamente cambiato e non è più possibile farlo, quindi abbiamo dovuto ridisegnare gli obiettivi. Alla fine, abbiamo deciso di disegnare un calendario più classico per me e fare Tour e Vuelta. Il Lombardia è una corsa che amo ma non è mai stata buona per me, visto che sono arrivato sempre un po’ stanco a quell’altezza della stagione. Quest’anno sarà l’opposto, sono entusiasta di provare a fare risultato. E i campionati spagnoli sono in una data che mi motiva sempre in particolare. Su un percorso difficile è meglio”.

Jesús Herrada ha poi parlato della particolarità della stagione, definendo il suo obiettivo principale: “La cosa strana di quest’anno è che non ci saranno periodi di riposo, né piccole gare per prendere il ritmo. Non avrò tre settimane per concentrarmi in altura. Saranno tutte competizioni di primo livello, e quasi nessuna separata l’una dall’altra. La preparazione sarà indirizzata a preparare a un buon livello e poi dosare le pause nel miglior modo possibile. Ovviamente il mio obiettivo principale sarà il Tour de France, è normale“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +